All’arrivo a Chiang Rai nel primo pomeriggio, accoglienza e trasferimento in hotel con sosta lungo il percorso alla surreale Baan Dam. In seguito, visita del Tempio Blu, caratterizzato da un intenso color zaffiro che lo rende unico nel suo genere e lo differenzia da qualsiasi altro santuario buddhista in Thailandia. Arrivo a destinazione a Chiang Rai, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
*Nota: il tour con partenza il mercoledì non effettua la sosta presso il Baan Dam e il Tempio Blu.
Colazione e partenza in direzione del celebre Triangolo d’oro, dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica. Visita del vicino Museo dell’Oppio, prima della sosta successiva allo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco. L’edificio, realizzato in candido gesso simbolo di purezza, è interamente rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano caleidoscopici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai con visita all’arrivo del dominante Wat Doi Suthep, dove bisognerà salire un centinaio di gradini per raggiungere la cima dalla quale si gode di un bellissimo panorama. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e tempo a disposizione per godere di una bella mattinata di relax.
Possibilità di aggiungere escursioni di mezza giornata:
– esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta” presso il santuario degli elefanti;
– corso di cucina per scoprire i segreti delle ricette Thailandesi, cucinare e assaggiare qualche proposta dello squisito panorama gastronomico locale. (Solo il Mercoledì)
Pomeriggio dedicato alla visita del monastero buddhista Wat Suan Dok, il maggiore complesso religioso della città. Si prenderà parte a una breve cerimonia di benedizione e, in seguito, si prosegue alla scoperta dell’affascinante cuore di Chiang Mai. Si visiteranno in trishaw le antiche mura, il monumento dei Tre Re e il venerato Wat Phra Sing o del Buddha Leone. All’imbrunire, passeggiata tra le vie del centro, animate dalle tipiche bancherelle del mercato notturno. Per cena è previsto il tipico khao soi del Nord della Thailandia, un’ottima pietanza a base di curry e noodle.
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo.
Partenze ogni mercoledì e sabato.