Alle 06.45 trasferimento al Ramada Suites By Wyndham KLCC (non incluso nel pacchetto). Registrazione per il trasferimento in comune e partenza in pulmino alle 07.30 per Kuala Tahan (circa 4 ore di viaggio). All’arrivo a Kuala Tahan, breve trasferimento in barca per attraversare il fiume fino al Mutiara Taman Negara. Pranzo presso il ristorante principale del lodge. Resto del pomeriggio libero. In serata cena presso il ristorante principale del lodge. Alle 20.30, preparatevi per una passeggiata notturna di un’ora nella giungla. Scoprite i panorami e i suoni unici delle piante e degli insetti notturni nell’area intorno al lodge. Pernottamento.
Alle 09.30 si parte per un tour di soft trekking (3,5 ore). Si parte dalla collina di Teresik per scoprire i segreti naturali della flora e della fauna della foresta pluviale. Raggiungete il punto panoramico di Gunung Tahan. Quindi, attraversate il Canopy Walkway, il ponte sospeso più lungo del mondo, a 40 metri dal suolo e lungo 530 metri. Tornate al lodge e il pranzo sarà servito al ristorante principale del lodge. Alle 14.30, saliremo su una crociera in barca fino a Lata Berkoh e godremo di un giro panoramico e rilassante in barca lungo il fiume Tahan. Faremo una sosta al Tenor Fish Sanctuary e sosterremo una buona causa adottando un pesce d’acqua dolce nell’ambito del progetto di eco-conservazione del Taman Negara. Possiamo anche partecipare all’alimentazione dei pesci o allo snorkeling. Un’altra gita in barca di 10 minuti e un breve trekking e saremo ricompensati con un tuffo rinfrescante in una “piscina idromassaggio” naturale, dopodiché torneremo ai rispettivi resort entro le 17.30. Il resto del pomeriggio è libero. In serata cena al ristorante principale del lodge. Pernottamento.
Resto della mattinata libero. Alle 13.00, riunione nella hall del resort. Alle 13.30 partenza per Kuala Lumpur in pulmino. Arrivo previsto a Kuala Lumpur entro le 19.00 al Ramada Suites By Wyndham KLCC (il trasferimento in un altro hotel non è incluso nel pacchetto).
Il Mercoledì tutto l’anno in lingua inglese.
Luglio e Agosto anche in lingua italiana.