Arrivo all’aeroporto, incontro e accoglienza da parte dall’autista locale e trasferimento in hotel. Check-in e tempo libero a disposizione. Pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita della metropoli industriale dell’Alberta, con Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower. Successivamente, partenza per le vaste praterie del Parco Nazione di Banff. Sosta durante il tragitto nel cuore del Ranch Country per un pranzo BBQ. In seguito, si parte per il Lake Louise, famoso in tutto il mondo. Proseguimento verso il Moraine Lake e i famosi Wenchemntka Peaks. Nel tardo pomeriggio, arrivo e visita di Banff e dei suoi dintorni: Tunnel Mountain, Bow Falls, Banff Springs Hotel. Check-in in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione in un ristorante nelle vicinanze, partenza di buon mattino verso il Parco Nazionale di Jasper lungo una delle strade di montagna più mozzafiato del Nord America, l’Icefields Park. In tarda mattinata invece, è prevista un’escursione a bordo di un veicolo fuoristrada Ice Explorer sul ghiacciaio Athabaska. Pranzo libero. Rientro a Banff con soste al Peyto Lake e Bow Lake, con il ghiacciaio Crowfoot che si staglia sullo sfondo. Pernottamento.
Dopo la prima colazione in un ristorante nelle vicinanze, partenza lungo l’autostrada Trans-Canada verso la British-Columbia. Sosta nel Parco Nazionale di Yoho per scoprire uno dei laghi più belli, l’Emerald Lake. Proseguimento verso la regione del Rogers Pass nella
Selkirk, con le sue imponenti attrezzature per lo sgombero della neve. Proseguimento verso Kamloops. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
Partenza per Victoria e arrivo a Tsawwassen; imbarco sul traghetto per Swartz Bay sull’isola di Vancouver. Dopo una traversata di 90 minuti del Georgia Straight e delle Isole del Golfo, si prosegue per Victoria. Ingresso ai famosi Giardini Butchart. All’arrivo, visita della capitale della British Columbia e “città dei giardini”, Empress Hotel, Beacon Hill Park, Chinatown, ecc. Check-in in hotel e pernottamento.
Mattinata a disposizione per ammirare la bellezza dell’oceano. Successivamente, trasferimento per prendere il traghetto in direzione Tsawwassen e proseguimento per Vancouver per il check-in in hotel e il pernottamento.
Inoltre, è prevista un’escursione OPZIONALE (NON INCLUSA), che può essere prenotata e pagata solo in loco con la guida turistica, in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità:
-Tour di osservazione delle balene e della fauna marina (3 ore) in zodiac: l’avvistamento della fauna marina può includere megattere, orche (Bigg’s e Southern resident killer whales), Dallas e altri animali.
Mattinata dedicata alla visita di Vancouver, una delle città più sorprendenti della costa del Pacifico. Il tour include il centro città, Stanley Park, Prospect Point, Shaughnessy Heights con i suoi ricchi palazzi, Gastown, ecc. Pranzo libero. In seguito, si parte verso nord per scoprire Lynn Canyon Park, dove sarà possibile attraversare il Lynn Canyon Suspension Bridge e ammirare lo splendido canyon sottostante con le sue cascate. Rientro a Vancouver e tempo libero nel pomeriggio, da dedicare per esempio allo shopping.
Check-out dell’hotel e tempo libero fino alla partenza.