L’inizio di un’avventura straordinaria porta attraverso il Deserto Mojave verso il Colorado Plateau, percorrendo la leggendaria Route 66, fino a raggiungere Sedona, un autentico scrigno di bellezza nell’America del Nord. Sosta per catturare con foto mozzafiato delle celebri rocce rosse e l’atmosfera suggestiva dell’Oak Creek Canyon. A Sedona, segue un pranzo, con la possibilità di girare per le boutique della città. Nel pomeriggio, visita autoguidata della Cappella della Santa Croce tramite i servizi navetta locali, seguita da un panoramico giro di Sedona, del tribunale Butte e della Cathedral Rock. Nel tardo pomeriggio, partenza verso Page.
La giornata inizia con la scoperta della Monument Valley, un’icona del selvaggio West, tra le mete più fotografate al mondo. Immersi nella cultura Navajo, si esplora questo parco naturale spettacolare, con le sue torri di pietra alte dai 400 ai 1000 piedi (300 metri), circondate da tavolati, duomi, arbusti e alberi. Un avvincente tour in fuoristrada 4×4, guidato da una guida locale Navajo rivela la grandiosità di questo luogo. Proseguimento verso il maestoso fiume Colorado per visitare l’iconica “Horseshoe Bend”, un’altra gemma degli Stati Uniti.
Si esplora l’Antelope Canyon e le straordinarie dune scolpite dal vento, dall’acqua e dalla sabbia, creazioni senza pari della madre natura. Proseguimento del viaggio verso Las Vegas, facendo tappa nella “Valley of Fire”, con le sue favolose rocce rosse che risalgono all’era dei dinosauri. La giornata è programmata per ammirare il tramonto (se le condizioni climatiche lo permettono). Arrivo in prima serata a Las Vegas.
Una giornata libera e di puro divertimento nella vibrante Las Vegas.
Ci si dirige verso sud-est, attraversando il deserto e la riserva degli Indiani Navajo, prima di raggiungere il lato sud del Grand Canyon, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Dopo il pranzo, proseguimento lungo il lato est del Canyon, fermandosi presso mercatini indiani per scoprire l’artigianato locale.
Visita della parte superiore dell’Antelope Canyon e delle suggestive dune modellate dal vento, dall’acqua e dalla sabbia. Nel pomeriggio, ci si dirige verso il Bryce Canyon, una terra di sculture naturali tra le più straordinarie al mondo. Il tour permette di ammirare queste affascinanti formazioni di pietra e sabbia, scolpite con perfezione da millenni di sole, vento e pioggia. Non mancherà l’emozionante cambio di colori durante il tramonto da uno dei punti panoramici del parco.
Dopo una deliziosa colazione, ci si dirige verso il Parco Zion. Il nome stesso, coniato dai Mormoni che hanno abitato la zona, riflette l’esperienza quasi religiosa che questo parco offre. La grandiosità delle montagne e il silenzio della natura ci trasportano in un altro mondo. Si attraversa il parco e si percorre un tratto del sentiero lungo il fiume Virgin, prima di lasciare questo incredibile luogo e fare ritorno a Las Vegas in serata.