Arrivo all’aeroporto internazionale Kansai/Itami, disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro del proprio bagaglio. Incontro con un assistente in lingua inglese, che condurrà verso l’Airport Limousine Bus, in direzione Kyoto Station. L’assistente non salirà con voi sul bus. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Colazione in hotel. lntera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida parlante italiano. Visita del Tempio Tenryuji, costruito nel 1339, delle foreste di bambù di Arashiyama, di Sagano, tempio di Kinkakuji. Infine, visita del Castello Nijojo, uno dei migliori esempi rimasti di castello di epoca feudale. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel nel pomeriggio.
E’ prevista la seguente escursione opzionale: IZAKAYA DINNER EXPERIENCE. Incontro con la guida in italiano alle 18:30 nella lobby dell’hotel; la guida vi accompagnerà a piedi al ristorante, dove saranno serviti antipasti, piatti fritti, dolci e un bicchiere di birra. Dopo la cena, rientro autonomo in hotel. Il costo della cena è di €52.
Colazione in hotel. Giornata libera a Kyoto senza assistenza.
E’ disponibile il seguente tour opzionale: visita guidata di Nara. La visita include:
-Kimono Experience. Indosserete un kimono o Yukata giapponese.
-Visita di una antica Machiya: risalenti al periodo Heian, sono edifici tradizionali che uniscono la bottega con l’abitazione.
-Il Tempio Todaiji.
-Il Parco di Nara, verde dimora dei daini
-Il Santuario Kasuga oppure Tempio Kofuku.
Pranzo in un ristorante locale.
Rientro in hotel a Kyoto nel pomeriggio.
Prima colazione in hotel. Trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto. Partenza per Kanazawa con treno veloce Shinkansen (2a Classe). Arrivo e incontro con la guida locale parlante italiano per la visita di Kanazawa, una splendida città che ha conservato intatto l’antico fascino feudale: il bellissimo Giardino Kenrokuen – il più grande del Giappone; la storica residenza del samurai Nagamachi e Higashi Chaya, l’antico e caratteristico distretto delle Geishe, oggi ricco di sale da tè. Pranzo in un ristorante locale. Alla fine del tour trasferimento libero in hotel, check-in e pernottamento.
Nota: il bagaglio sarà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere; si raccomanda di portare con sé un piccolo bagaglio a mano per poter proseguire agevolmente le successive due notti.
Colazione in hotel. Partenza in bus per Shirakawago, dichiarato patrimonio dell’umanità. Visita del distretto di Ogimachi ed il villaggio Gasshozukuri, famoso per le sue case dal tetto spiovente di paglia. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Takayama, trasferimento in ryokan, cena tipica in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione in ryokan, visita guidata a piedi di mezza giornata a Takayama:
-visita del mercato di Takayama,
-l’antica via Kami-Sannomachi
– Yatai Kaikan (Festival Floats Exhibition Hall)
Pranzo. Trasferimento a piedi alla stazione di Takayama e partenza in treno alla volta di Tokyo con cambio a Nagoya. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida parlante italiano utilizzando i mezzi pubblici: visita del Tempio di Asakusa Kannon con mercatino Nakamise, Akihabara, Pranzo con l’esperienza della preparazione del sushi. A seguire, il Santuario Meiji Jingu, il quartiere Harajuku e Shibuya, ricco di boutique e meta di pellegrinaggio degli architetti per il suo design. Rientro in hotel. Pernottamento.
Intera giornata dedicata alla visita con mezzi pubblici e guida parlante italiano del parco nazionale di Hakone. Salita in funivia con l’Hakone Ropeway (in caso di meteo avverso sarà sostituito con salita in funivia sul monte Komagatake). A seguire visita della valle vulcanica di Owakudani, una valle arida dalla quale si innalzano immense colonne di vapore e attraversata da sorgenti di acqua bollente. Piccola crociera sul lago Ashi per poter ammirare il Fuji da una prospettiva inedita. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel a Tokyo nel pomeriggio.
Colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione. E’ disponibile il seguente tour opzionale: alle ore 9.00 incontro la guida parlante italiano nella lobby dell’hotel e inizio delle visite: Odaiba, TeamLab Planets in Toyosu ed il Tsukiji Market, dove alle ore 13.00 termina il tour. Inoltre, per la sera è possibile prenotare la “Izakaya dinner experience”: una guida di lingua italiana vi accompagnerà a piedi all’Izakaya, un locale tipico giapponese, per una cena a base di piatti giapponesi con bevande (all-you-can-drink) per due ore dalle 19:00 alle 21:00. La guida si assicurerà dei vari ordini dei clienti che verranno poi lasciati a cenare da soli. Rientro in hotel in autonomia.
Trasferimento collettivo in Limousine Bus senza assistenza per gli aeroporti Haneda o Narita di Tokyo: tutte le informazioni riguardo gli orari di partenza saranno forniti dalla guida durante il tour. A seconda dell’orario di partenza del volo, la colazione potrebbe non essere disponibile e, in questo caso, non sarà rimborsata.