Arrivo all’aeroporto di Narita o Haneda. Dopo le procedure di ingresso, incontro con la guida in inglese di JTB che vi aiuterà a salire sull’Airport Limousine Bus. Arrivo in hotel e check-in in autonomia.
Giornata dedicata alla visita di Tokyo con la guida in italiano e in particolare del Caretta Shiodome (che offre al 46° piano una vista fantastica), Imperial Palace Plaza, Ginza (pranzo libero), Tempio di Asakusa, Nakamise Arcade e quartiere di Akihabara. Rientro nel pomeriggio in hotel.
E’ prevista la seguente escursione opzionale: IZAKAYA DINNER EXPERIENCE. Incontro con la guida in italiano alle 18:30 nella lobby dell’hotel; la guida vi accompagnerà a piedi al ristorante, dove saranno serviti antipasti, piatti fritti, dolci e un bicchiere di birra. Dopo la cena, rientro autonomo in hotel. Il costo della cena è di €52.
Giornata libera. A seconda del vostro giorno di arrivo, è disponibile il seguente tour opzionale: KAMAKURA 1 DAY.
Il tour prevede l’incontro con la guida e spostamento su mezzi pubblici per visitare il Grande Budda, il tempio di Hase Kannon, il santuario Tsurugaoka e il tempio Houkokuji. Rientro in hotel nel pomeriggio.
Trasferimento verso la stazione di Tokyo con la guida in inglese e partenza verso Kyoto sul JR Super Express Train. Arrivati a Kyoto, visita con la guida in italiano di Arashiyama, del tempio Tenryuji, della foresta di bambù di Sagano, del castello Nijojo e di Gion. Trasferimento in hotel a Kyoto nel pomeriggio e check-in.
Nota: il bagaglio sarà trasportato separatamente a mezzo corriere da Tokyo a Kyoto il giorno successivo. Si suggerisce di preparare uno zaino per la notte.
Visita di Kyoto e Nara con la guida in italiano, in particolare del tempio di Fushimi Inari, del tempio Todaiji, del parco di Nara e del tempio Kasuga o del tempio Kofuku. Rientro in hotel a Kyoto nel pomeriggio.
Giornata libera.
Incontro con l’autista nella lobby e trasferimento verso l’aeroporto di Kansai/Itami in taxi.