Alle 8:00 partenza per Lovina (circa 3 ore di auto da Nusa Dua). Sulla strada per Lovina, sosta al tempio di Tanah Lot. Il viaggio proseguirà poi verso nord per visitare la foresta delle scimmie di Sangeh. La tappa successiva sarà Bedugul, dove si visiterà il tempio Pura Ulu Danu sul lago Beratan (circa 50 minuti di auto).In seguito, visita della cascata Git Git. All’arrivo a Lovina (circa 30 minuti di auto), check-in in hotel. Pernottamento.
Alle 8.00, partenza per Candidasa con una breve sosta al mercato tradizionale di Buleleng. In seguito, visita del vicino tempio Pura Beji, dedicato alla dea Dewi Sri che protegge le risaie. Proseguimento verso il villaggio di Kintamani (circa 2 ore di auto). Da qui si gode di una magnifica vista sul vulcano Batur. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale con vista panoramica. Dopo pranzo, visita di Besakih (circa 30 minuti di auto), il tempio più importante e più grande di Bali. Il tempio fu costruito nell’XI secolo a 1000 metri di altitudine sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali. Rientro in hotel a Candidasa. Check-in e pernottamento.
Alle 8.00, partenza per Goa Lawah, un tempio in una grotta abitata da orde di pipistrelli. Ci si sposta poi a Sidemen, che offre un magnifico paesaggio di colline terrazzate. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale con vista panoramica sulla valle. Il viaggio proseguirà verso Klung Kung per visitare il Palazzo Kertagosa, l’antico palazzo di giustizia dove si possono ammirare gli antichi affreschi che mostrano i vecchi metodi di punizione. L’ultima destinazione della giornata sarà il complesso del tempio di Gunung Kawi, chiamato localmente Pura Gunung Kawi, uno dei siti archeologici più singolari di Bali, che comprende un insieme di antichi rilievi di santuari scolpiti nella parete di una rupe. Arrivo ad Ubud nel tardo pomeriggio. Check-in in hotel e pernottamento.
Mattinata libera per esplorare la città. Il trasferimento all’aeroporto internazionale Ngurah Rai sarà effettuato circa 6 ore prima della partenza del volo.
Il Mercoledì tutto l’anno (dal 01/07 al 30/09 anche il Sabato).