Arrivo a Pechino e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e resto del giorno a disposizione.
Dopo la prima colazione, visita della città con la storica e gloriosa Piazza Tian An Men, costruita nel 1417. A seguire il Palazzo Imperiale, dimora degli Imperatori delle dinastie Ming e Qing. Situato al centro dell’antica città fortificata di Pechino, meglio noto come Città Proibita, è un capolavoro dell’architettura classica caratterizzato da torri crestate, porte decorate con chiodi d’oro, mura spesse progettate per resistere ai colpi di cannone, grandi corti e giardini. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante locale , visita del poetico Palazzo d’Estate, “il giardino dell’armonia educata”. Cena all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant.
Prima colazione e visita della Grande Muraglia (sezione Badaling), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro in città e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate.
Dopo la prima colazione, trasferimento verso la stazione e partenza in treno ad alta velocità (in seconda classe, supplemento prima classe 55 euro pp) per Xi’an e prima delle Quattro Antiche Capitali della Cina. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.
Colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, composto da un notevole numero di statue raffiguranti circa 18 carri, 100 cavalli e 8000 guerrieri dell’esercito imperiale. In seguito, sosta alla fabbrica di terracotta, seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della Pagoda della Piccola Oca Selvatica, omaggio all’Imperatore Tang Gaozong e simbolo della città, eretta nel 709 per volontà del monaco buddhista Dai An. Successivamente, sosta alla Grande Moschea. Cena a base di tradizionali ravioli cinesi in ristorante locale: non si può lasciare Xian senza averli provati.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Guilin, nota per i paesaggi di picchi, formazioni rocciose e fiumi più volte celebrati da pittori e poeti. Sistemazione in hotel all’arrivo, e nel pomeriggio, visita della Collina Fubo. Sosta a una fabbrica di perle di fiume e resto del giorno a disposizione.
Dopo la prima colazione, crociera sul fiume Li con pranzo picnic a bordo; lo spettacolo che si può ammirare è magnifico, con il fiume che si snoda tra le cime che svettano su risaie verdissime, i caratteristici villaggi sulle rive, i boschetti di bambù, le piccole imbarcazioni di pescatori. Tempo a disposizione nello charme rurale di Yangshuo prima del rientro a Guilin.
Prima colazione e giornata a disposizione.
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar, e il Bund. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio a disposizione.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Ogni lunedì dal 10 Marzo al 24 Novembre 2025