All’arrivo trasferimento in hotel con l’airport shuttle. Un assistente in aeroporto darà le indicazioni necessarie ai passeggeri. Hospitality Desk: dalle 16 alle 20 la guida del tour sarà a disposizione nella hall dell’albergo.
Colazione al sacco. Alle 8:15 city tour di mezza giornata di Los Angeles. Pranzo incluso a Hollywood. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo. Visita della Walk of Fame, diventata famosa soprattutto grazie ai tanti film girati in questa città. Il tour termina ad Hollywood; il pullman non rientra in hotel, ma prosegue con l’escursione facoltativa “Los Angeles by the Beah” per godere delle bellissime spiagge di Santa Monica. Pomeriggio libero e pernottamento.
Alle 08.15 partenza dall’Hotel, direzione Las Vegas, la città costruita in pieno deserto del Mojave, famosa per il divertimento, il gioco d’azzardo e i suoi eccessi. Tra Los Angeles e Las Vegas vi aspetta. Calico Ghost Town: la città fantasma. famosa per le miniere d’argento del Wild West! Serata libera per poter partecipare ad escursioni facoltative o semplicemente godervi lo spettacolo di luci e colori che la città offre; immancabile tentare la fortuna con una puntata ad uno dei tanti casinò di Las Vegas.
Colazione al sacco e partenza per il Grand Canyon. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva questo parco, una delle meraviglie del mondo. Immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. Pernottamento in albergo a Williams
Visita dell’iconica Munument Valley, cuore della cultura degli Indiani Navajo. Il paesaggio della Riserva Navajo di Monument Valley, vi stupirà con la i suoi monoliti di sabbia rossa e pinnacoli di roccia, he si stagliano all’orizzonte. Location ideale per i tanti film western girati e resa ancor più famosa per la celebre corsa di Tom Hanks nel film “Forrest Gump”. Pernottamento in albergo a Page.
Colazione e visita del magnifico e ormai famoso Antelope Canyon, spettacolo della natura scavato e modellato da vento e acqua nella roccia arenaria di colore rosso con sfumature violacee ed arancioni, ancor più eccezionale per i vari effetti di luce che riflette e penetra tra le rocce e nelle grotte. Proseguimento per Bryce Canyon dove si ammirano gli hoodos: rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile!
Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce, una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Si prosegue per Las Vegas e serata libera per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto!
Alle 8:30 partenza dall’hotel per Fresno con la guida bilingue che rimarrà con il gruppo fino a San Francisco.
Colazione a buffet e proseguimento per il Parco Nazionale di Yosemite dove si potranno ammirare picchi di granito, nuvole di spruzzi che salgono dalle cascate, prati ricoperti di fiori selvatici, il monumentale El Capitan, uno dei massi granitici più alti al mondo e l’Half Dome, spettacolare parete di roccia liscia a picco. Si ammireranno, inoltre, gli alberi piu’ imponenti al mondo: le sequoie. Proseguimento per Monterey, sistemazione in albergo e pernottamento.
Il fascino di Monterey è tutto sul mare: la baia è riserva marina nazionale mentre il quartiere storico ancora custodisce le radici ispaniche e messicane nei bei palazzi d’epoca. Dopo un breve tragitto, si raggiungerà Carmel, graziosa cittadina dall’aspetto perfettamente curato ed esclusivo. Si prosegue lungo la nota strada panoramica 17-Mile Drive, dove un continuo susseguirsi di spettacolari scorci scenografici vi lascerà senza fiato, per poi raggiungere San Francisco passando per l‘ormai mitica Silicon Valley. Arrivo a San Francisco in serata, sistemazione in albergo e pernottamento.
In mattina visita della splendida città di San Francisco, centro multiculturale un tempo nota come la “Parigi dell’Ovest”, capitale della stravaganza nonché una fra le più affascinanti città americane: i suoi continui sali- scendi producono scorci per panorami mozzafiato. Simbolo per eccellenza della città è il Golden Gate, il ponte rosso più celebre al mondo spesso avvolto nella fresca nebbia mattutina: uno spettacolo nello spettacolo! Nel pomeriggio visita del penitenziario di Alcatraz con audioguida.
Colazione a buffet e transfer in shuttle bus collettivo in tempo utile per l’aereo. All’arrivo a Washington, trasferimento collettivo per l’albergo.
Visita della città con guida bilingue. Si visiterà la Casa Bianca (dall’esterno), il Campidoglio, il Monumento a Washington e il cimitero di Arlington. A seguire, ci si dirige verso il quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati.
Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio.
Benvenuti nella città che non dorme mai: New York City, una delle metropoli più entusiasmanti al mondo, conosciuta anche come “la grande mela”. Giornata a disposizione per esplorare la città.
Dopo la prima colazione, tempo libero a disposiione e, nel pomeriggio, escursione guidata in italiano alla scoperta dei luoghi dei film e serie tv più famosi girati a New York con uno sguardo su come funziona l’industria cinematografica newyorchese! Se le condizioni del traffico lo consentono, questo tour include la stazione dei pompieri di Ghostbuster, il condominio di Friends, la casa di Carrie Bradshaw di Sex and the city, la famosa panchina del film Manhattan di Woodie Allan e l’hotel Plaza presente in Mamma ho perso l’aereo. Il tour termina a Bryant Park.
Prima colazione e in mattinata partenza per il “Tour dei Contrasti”. Partendo dal famoso Yankee Stadium, attraversando l’autentica Little Italy del Bronx e i quartieri del Queens, si raggiungerà Flushing Meadows, il parco che ha ospitato due esposizioni universali e oggi famoso perchè casa del torneo di tennis US Open. Il tour si conclude a Manhattan dopo una visita a Williamsburg e Bushwick, le due zone più interessanti e rappresentative di Brooklyn.
Nel pomeriggio, visita in autonomia dell’Osservatorio The Edge, il più alto osservatorio all’aperto occidentale che regala panorami epici e emozionanti dell’incantevole skyline di New York City.
Prima colazione e fine dei servizi.
2025