OMAN

Oman

Luxury Honeymoon in Oman

Vivi un indimenticabile viaggio di nozze tra le bellezze dell'Oman: Muscat, il deserto di Wahiba Sands, Nizwa e Jabal Akhdar. Trascorri il tuo soggiorno in hotel super esclusivi!

1° Giorno: MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat e trasferimento in hotel. Dopo il controllo dell'immigrazione e dei bagagli, incontro con il rappresentante nella sala arrivi, che vi accompagnerà al veicolo per il trasferimento. Nel pomeriggio, trasferimento dall'hotel per imbarcarsi su una rilassante crociera in dhow per ammirare la costa di Muscat attraverso gli occhi degli antichi navigatori che hanno percorso questa rotta per secoli. Dopo la crociera in Dhow si procede al ristorante locale per la cena.


2° Giorno: MUSCAT
Colazione in hotel. Incontro con la guida nella hall e si procede alla visita della città di Muscat. Per prima cosa, si visita la Grande Moschea, che presenta bellissime opere d'arte, lampadari e un tappeto unico che ricopre l'intera sala di preghiera. Si ricorda che per visitare la Moschea, non si devono indossare abiti trasparenti o scollati e ci si deve coprire dalla testa ai piedi. Successivamente, si visita la Royal Opera House,  il Museo Nazionale; sosta fotografica al Palazzo Al Alam, ex residenza del Sultano Qaboos, fiancheggiato dai due forti portoghesi Jalali e Mirani. Visita al Muttrah Souq, uno dei più antichi souq dell'Oman, i cui vicoli stretti, con il mistico profumo del sandalo, sono un'ottima occasione per visitare la città. Ritorno in hotel.


3° Giorno: MUSCAT - COASTAL ROAD - WAHIBA SANDS
Prima colazione e check-out. Salite a bordo di un Fuoristrada per esplorare l'interno dell'Oman. Il programma della giornata prevede il Wadi Arbayeen, con le sue profonde pozze d'acqua incastonate tra le palme da dattero. In seguito, si visita Bimmah Sinkhole, che presenta sul fondo una pozza d'acqua verde-blu. È prevista una sosta fotografica. Si procede in direzione Wadi Shab: si attraverserà la riva con una piccola barca e successivamente è prevista una camminata. Alla fine del sentiero, si potrà godere di una vista spettacolare. Visita a Wadi Tiwi, che ha un antico villaggio con numerose fattorie di banane, papaya, ecc. A Sur, giro orientativo della città. In seguito si parte per le Wahiba Sands, il mare di sabbia color arancio che si estende per circa 200 km fino alla costa dell'Oceano Indiano; qui si potrà osservare un tramonto spettacolare dalla cima delle dune di sabbia. Cena e pernottamento nel campo del deserto.


4° Giorno: WADI BANI KHALID TOUR
Alle 09:00 incontro con la guida nella hall, si sale a bordo del treno con la visita di Wadi Bani Khalid, paragonabile ad un'oasi nel deserto, con pozze d'acqua sorgiva naturale di colore verde chiaro. Gli autisti condurranno in un tour attraverso le dune di sabbia per provare l'emozione della guida sulle dune. In seguito, visita ad una casa beduina e incontro con le donne beduine per saperne di più sulla loro vita nel deserto. Pranzo al sacco durante il tragitto.


5° Giorno: WAHIBA - JABREEN - AL HAMRA - NIZWA
Prima colazione al campo e check-out. Salite a bordo dei fuoristrada per raggiungere l'autobus e dirigersi verso la regione di Dakhlya, nota come la capitale culturale e patrimoniale dell'Oman. Nizwa è stato uno dei primi insediamenti in Oman e il centro del commercio, della religione, dell'istruzione e delle arti. Visita di Jabreen, il più bel castello dell'Oman costruito alla fine del XVII secolo, che divenne sede dell'istruzione omanita.  La maggior parte dei soffitti è decorata da splendidi dipinti con motivi islamici. Partenza per Bahla, il forte di fango con le sue mura di circa 7 miglia, che è il più antico forte dell'Oman. Si ritiene che il forte sia stato costruito in epoca pre-islamica ed è ora patrocinato dall'UNESCO. Il sito fa parte del Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sosta fotografica al villaggio. In seguito si prosegue per Al Hamra, il villaggio dell'oasi che si sviluppa in fitte piantagioni di datteri e banane. Passeggiata tra i vicoli del villaggio, dove si trovano case di fango secolari che rivelano lo stile di vita passato della regione. Visita di una delle vecchie case trasformate in museo. Successivamente, si prosegue per Misfah Al Abriyyin. Ritorno a Nizwa; check-in in hotel. Pernottamento.


6° Giorno: NIZWA - JABAL AKHDAR
Dopo la prima colazione, check out alle 08:30, incontro con la guida e l'autista di lingua inglese; si sale a bordo del fuoristrada, per procedere alla visita della montagna di Jabal Akhdar. Prima di procedere verso Jabal Akhdar, si visita il forte di Nizwa e il souk. Visita del maestoso Forte di Nizwa del XVII secolo, che un tempo sorvegliava il commercio e la regione. Si prosegue poi con la visita del souk di Nizwa e dopo verso Birkat Al Mauz: qui la guida spiegherà l'intero processo di coltivazione e l'antico sistema di irrigazione dell'Oman, il sistema Falaj.  Successivamente, si raggiunge la montagna di Jabel Akdher. Arrivo e check-in in hotel.


7° Giorno: JABAL AKHDAR
Prima colazione in hotel. Si procede alla visita della regione di Jabal Akhdar. Visita di alcuni antichi villaggi e piantagioni. Successivamente, rientro in hotel e il resto della giornata sarà libero.


8° Giorno: PARTENZA DA MUSCAT
Check-out e trasferimento in hotel. 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

Il Tour include

  • - Pernottamento negli hotel indicati o similari;
  • - Trasporto in berlina per il trasferimento all'arrivo e la visita della città;
  • - Trasferimento condiviso e crociera in dhow al tramonto;
  • - Trasferimento in Toyota Fortuner;
  • - Cena in ristorante locale il 1° giorno;
  • - Pranzo al sacco il 4° giorno;
  • - Ingresso a musei, fortezze e castelli previsti dal programma;
  • - Guida in lingua italiana;
  • - Tasse.

Il Tour non include

  • - Pasti e bevande non menzionati;
  • - Visto;
  • - Spese di natura personale;
  • - Tutto ciò che non è espressamente indicato ne "IL TOUR INCLUDE".


Hotel selezionati o similari:

  • Muscat
  • Kempinski Muscat
  • Bidiya
  • Desert Nights Camp
  • Nizwa
  • Golden Tulip Nizwa
  • Jabal Akhdar
  • Anantara Jabal Akhdar

Quota in doppia a partire da:

4.753,00 € per persona