1° Giorno: CITTA' DEL MESSICO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel.
2° Giorno: CITTA' DEL MESSICO
Partenza verso il Centro Storico di Città del Messico per visitare la cattedrale, esempio vivente dell'architettura coloniale, ed il Templo Mayor. Durante il tragitto potrete passeggiare per le strade che vennero utilizzate come location per il film "James Bond 007 Spectre". Arrivo allo Zocalo, dove si potranno ammirare gli altari dei morti. In seguito, si prosegue per Coyoacan, quartiere situato nel sud della città: visita del mercato e della piazza Hidalgo. Nel centro di Coyoacan si svolgerà la visita panoramica della Casa di Cortes, della Parrocchia di San Juan ed il Jardin Centenario. Al termine, rientro in hotel. Nel pomeriggio saranno presenti in hotel 2 make-up artist, che potranno truccarvi in stile “dìa de los muertos”: è prevista inoltre, una corona di fiori per le donne e un sombrero per gli uomini (sara' incluso anche un kit per togliere il make-up). In serata invece, è prevista una cena presso il ristorante Villa Maria. (Trasferimento per il ristorante incluso). Rientro in hotel e pernottamento.
3° Giorno: CITTA' DEL MESSICO
Intera giornata dedicata alla visita del centro archeologico di Teotihuacan. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. In seguito, si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Pomeriggio libero e pernottamento.
4° Giorno: CITTA' DEL MESSICO - TUXTLA GUTIERREZ - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. A seconda degli orari del volo, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione e pernottamento in hotel.
Nota: Si prega di rispettare i limiti consentiti per i bagagli: (1 bagaglio da stiva max 23 kg + 1 bagaglio a mano max 5 kg).
5° Giorno: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove centinaia di indigeni si ritrovano quotidinamente per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca, dove si potrà preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, la tequila dei Maya! Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
6° Giorno: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - AGUA AZUL - PALENQUE
Partenza alle prime ore dell'alba verso Palenque con sosta a Ocosingo per colazione americana in ristorante locale. Attraversando la bellissima e verdissima sierra, si sosterà brevemente alle Cascate di ‘Agua Azul’. Registrazione e pernottamento in hotel.
7° Giorno: PALENQUE - CAMPECHE
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque e in seguito, Campeche; durante il tragitto, sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura, la Città conserva un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita, sistemazione presso l’hotel. Pernottamento.
8° Giorno: CAMPECHE - UXMAL - MERIDA
Partenza per Merida con visita della zona archeologica di Uxmal, dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo; in particolare si visitano la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città, tra cui la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento in hotel.
9° Giorno: MERIDA - CHICHEN ITZA - RIVIERA MAYA
Partenza per la Riviera Maya con visita della zona archeologica di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. Qui si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata, arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barcelo’ Maya Grand Resort in trattamento All Inclusive.
10° Giorno: RIVIERA MAYA
Trasferimento all'aeroporto di Cancun.
Le nostre valutazioni
Date di partenza
Il Tour include
Il Tour non include
Hotel selezionati o similari:
Quota in doppia a partire da:
2.710,00 € per persona
1° Giorno: CANCUN
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel. Registrazione e pernottamento.
2° Giorno: CANCUN - TUXTLA GUTIERREZ - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. In seguito, trasferimento verso il molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione e pernottamento in hotel.
Nota: In base agli orari del volo, la visita del Canyon può essere organizzata per il terzo giorno.
Nota: si prega di rispettere i seguenti limiti per i bagagli (1 bagaglio da stiva max 23 kg e 1 bagaglio a mano max 5 kg).
3° Giorno: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove centinaia di indigeni si ritrovano quotidianamente per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547; partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, la tequila dei Maya. Rientro in città e pranzo in ristorante. Resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
4° Giorno: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - AGUA AZUL - PALENQUE
Sosta breve per un caffè in hotel. Partenza alle primissime ore della mattina per Palenque con sosta a Ocosingo per colazione americana in ristorante locale. In seguito, breve sosta alle Cascate di ‘Agua Azul’. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Registrazione e pernottamento in hotel.
5° Giorno: PALENQUE - YAXCHILAN - PALENQUE
Partenza per Corozal e da lì ci si dirige verso la zona archeologica di Yaxchilán, che fu edificata tra il 200 e 900 d.C. Alla fine della visita, pranzo in ristorante locale lungo il tragitto verso Palenque. Rientro in hotel e pernottamento.
6° Giorno: PALENQUE - CAMPECHE
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal”, adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il tragitto, pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. Dopo la visita, sistemazione presso l’hotel e pernottamento.
7° Giorno: CAMPECHE - MERIDA
Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal, dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secol; di questi resti in particolare si visitano la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca”. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento.
8° Giorno: MERIDA - CHICHEN ITZA - RIVIERA MAYA
Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C., si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya e drop-off al complesso Barcelo Maya Riviera Maya.
Le nostre valutazioni
Date di partenza
Partenza ogni domenica e giovedì dal 02 gennaio 2025 al 14 dicembre 2025
Il Tour include
Il Tour non include
Hotel selezionati o similari:
Quota in doppia a partire da:
2.390,00 € per persona
1° Giorno: CANCUN
Arrivo a Cancun e trasferimento in hotel.
2° Giorno: CANCUN - COBA/EK BALAM - MERIDA
Pick up in hotel FOUR POINTS BY SHERATON CANCUN CENTRO e si lascia Cancun alla volta di Merida. Durante il percorso, visita del centro archeologico di Coba. Al termine partenza per Ekbalam. Sosta per il pranzo in ristorante, dove si potrà anche fare un bellissimo bagno nel suo “Cenote”. Proseguimento per Ekbalam, che in lingua Maya significa “Giaguaro Nero". Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potrà vedere la grande Piazza Centrale, dove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre”, la quale può essere paragonata alle piu’ importanti strutture del Nord Est dello Yucatan per le sue dimensioni. Proseguimento per Merida; arrivo e sistemazione presso l’hotel.
3° Giorno: MERIDA - UXMAL - MERIDA
Visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un’ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, è un esempio dell’epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante. Rientro a Merida e visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento.
4° Giorno: MERIDA - CHICHEN ITZA - RIVIERA MAYA
Partenza per la Riviera Maya e durante il tragitto, sosta per la visita del centro archeologico di Chichen Itza; qui si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale, ossia il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la Riviera Maya. Drop-off al complesso Barcelo Maya Riviera Maya.
Le nostre valutazioni
Date di partenza
Partenze ogni lunedì
Il Tour include
Il Tour non include
Hotel selezionati o similari:
Quota in doppia a partire da:
949,00 € per persona
1° Giorno: CITTA' DEL MESSICO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento all’hotel Barceló México Reforma o similare. Registrazione e pernottamento.
2° Giorno: CITTA' DEL MESSICO
Intera giornata dedicata alla visita della Cittá e del centro archeologico di Teotihuacan, che oggi è una grande metropoli con piú di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica visibile solo esternamente; in seguito, visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.
3° Giorno: CITTA' DEL MESSICO - TUXTLA GUTIERREZ - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutierrez. A seconda degli orari del volo, trasferimento verso il molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione e pernottamento in hotel.
4° Giorno: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove centinaia di indigeni si ritrovano quotidianamente per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunita’ indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, la tequila dei Maya! Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
5° Giorno: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - AGUA AZUL - PALENQUE
Partenza alle primissime ore della mattina con sosta a Ocosingo per colazione americana in ristorante locale. Attraversando la bellissima e verdissima sierra si sosterà brevemente alle Cascate di ‘Agua Azul’. Registrazione e pernottamento in hotel.
6° Giorno: PALENQUE - CAMPECHE
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Partenza per Campeche e durante il tragitto, pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione in hotel. Pernottamento.
7° Giorno: CAMPECHE - UXMAL - MERIDA
Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo; in particolare si visitano la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento in hotel.
8° Giorno: MERIDA - CHICHEN ITZA - RIVIERA MAYA
Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza, dove si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barcelo’ Maya Beach in trattamento All Inclusive.
9° Giorno: RIVIERA MAYA
Trasferimento in aeroporto a Cancun.
Le nostre valutazioni
Date di partenza
Il Tour include
Il Tour non include
Hotel selezionati o similari:
Quota in doppia a partire da:
2.270,00 € per persona
1° Giorno: CITTA' DEL MESSICO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel.
2° Giorno: CITTA' DEL MESSICO
Intera giornata dedicata alla visita della Cittá e del centro archeologico di Teotihuacan, che oggi è una grande metropoli con piú di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica visibile solo esternamente; in seguito, visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.
3° Giorno: CITTA' DEL MESSICO - VILLAHERMOSA - PALENQUE
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. All'arrivo, visita del Museo della Venta a Villahermosa. Al termine trasferimento per Palenque. Arrivo e registrazione in hotel. Pomeriggio libero per il relax ed attività personali. Pernottamento.
4° Giorno: PALENQUE - CAMPECHE
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Partenza per Campeche e durante il tragitto, pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura, la Città conserva un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita, sistemazione presso l’hotel. Pernottamento.
5° Giorno: CAMPECHE - UXMAL - MERIDA
Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo; nello specificano si visitano la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento in hotel.
6° Giorno: MERIDA - CHICHEN ITZA - RIVIERA MAYA
Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan. Qui si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale, tra cui il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barcelo’ Maya Beach in trattamento All Inclusive.
7° Giorno: RIVIERA MAYA
Trasferimento verso l'aeroporto di Cancun.
Le nostre valutazioni
Date di partenza
Il Tour include
Il Tour non include
Hotel selezionati o similari:
Quota in doppia a partire da:
1.820,00 € per persona
1° Giorno: CITTA' DEL MESSICO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel.
2° Giorno: CITTA' DEL MESSICO
Intera giornata dedicata alla visita della Cittá e del centro archeologico di Teotihuacan, che oggi è una grande metropoli con piú di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica visibile solo esternamente; in seguito, visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.
3° Giorno: CITTA' DEL MESSICO - TAJIN - VERACRUZ
Partenza verso lo stato di Veracruz, attarversando una gran varietà di paesaggi per raggiugere la zona di Papantla, località conosciuta a livello mondiale per le sue piantagioni di alberi di vaniglia. Visita della zona Archeologica del “Tajin” e al termine, proseguimento verso il sud delllo Stato di Veracruz per altre 4 ore circa, in parte costeggiando le rive del Golfo del Messico. Arrivo a Veracruz, antico e famoso porto d’ entrata in Messico per gli antichi colonizzatori spagnoli. Registrazione in hotel. Pernottamento.
4° Giorno: VERACRUZ - XALAPA - PUEBLA
Visita del centro storico di Veracuz. Si potranno ammirare il magnifico Palazzo Municipale, la Cattedrale dedicata a Maria Assunta eretta nel secolo XVII. Partenza per Xalapa, capitale dello Stato di Veracruz e durante il trasferimento, visita del Pueblo Mágico Coatepec, situato in una valle con un terreno molto fertile. Arrivo a Xalapa e tempo libero per il pranzo. Subito dopo, visita del Museo Antropologico di Xalapa. Al termine, proseguimento per Puebla seguendo l’antica Rotta di Cortes (circa 2 ore di cammino). Arrivo e sistemazione in hotel.
5° Giorno: PUEBLA - OAXACA
Visita della bella cittá ricca di storia coloniale. Famosa la chiesa di San Domenico che ospita la cappella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Proseguimento nel pomeriggio per Oaxaca. Registrazione e pernottamento in hotel.
6° Giorno: OAXACA
Intera giornata dedicata alla visita della città e di Monte Albán. Al mattino, visita di Monte Albán, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Costruita su di una collina livellata, é ricca di piramidi, tombe, bassorilievi e la posizione panoramica ne risalta la bellezza. Nel pomeriggio invece, visita della città conosciuta come “Culla dei Patrioti”. Durante il percorso, si visiterà lo Zócalo, dove si trova la Cattedrale, la Chiesa di Santo Domingo. Si prosegue con la visita dell'antico Convento di Santa Caterina da Siena e poi visita del mercato, uno dei più tipici che esistono nella regione. Pernottamento.
7° Giorno: OAXACA - SANTIAGO MATATLAN - TUXTLA GUTIERREZ
Al mattino, partenza per Santiago Matatlan, a circa 1 ora di distanza da Oaxaca; Santiago Matatlan e' conosciuta come "la capitale del Mezcal". Visita di un Palenque, per poter conoscere il processo di produzione di questa famosa bevanda. Proseguimento per Tehuantepec (4 ore). Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento per Tuxtla Gutiérrez, capitale dello stato del Chiapas (5 ore). Registrazione e pernottamento in hotel.
8° Giorno: TUXTLA GUTIERREZ - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Partenza verso il molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.
9° Giorno: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunita’ indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, la tequila dei Maya. Rientro in città’ e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
10° Giorno: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - AGUA AZUL - PALENQUE
Partenza alle prime ore dell'alba verso Palenque con sosta a Ocosingo per colazione americana in ristorante locale. Attraversando la bellissima e verdissima sierra si sosterà brevemente alle Cascate di ‘Agua Azul’. Registrazione e pernottamento in hotel.
11° Giorno: PALENQUE - CAMPECHE
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. In seguito, partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. Dopo la visita, sistemazione presso l’hotel.
12° Giorno: CAMPECHE - UXMAL - MERIDA
Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo; in particolare si visitano la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento in hotel.
13° Giorno: MERIDA - CHICHEN ITZA - RIVIERA MAYA
Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barcelo’ Maya Beach in trattamento All Inclusive.
14° Giorno: RIVIERA MAYA
Trasferimento all'aeroporto di Cancun.
Le nostre valutazioni
Date di partenza
Il Tour include
Il Tour non include
Hotel selezionati o similari:
Quota in doppia a partire da:
3.175,00 € per persona
Login via social networks
Sign Up via social networks