India

India

India

Terra dalle mille sfaccettature, dove l'antica spiritualità si fonde con una cultura vibrante e una varietà di paesaggi che spaziano dalle maestose catene montuose dell'Himalaya alle incantevoli spiagge di Goa: scopri con noi l’incantevole India! Lasciati affascinare dai paesaggi mozzafiato del Nord dove si possono scoprire antichi monasteri buddisti, pascoli alpini e una bellezza naturale che lascia senza fiato. Prosegui nel cuore spirituale dell'India, nella pianura indo-gangetica attraversata dai fiumi sacri Gange e Indo, dove potrai visitare città sacre come Varanasi, Rishikesh e Haridwar, dove i pellegrini si immergono nelle acque purificatrici dei fiumi e partecipano a rituali antichi. Rifugiati tra le spiagge incantevoli di Goa, Kerala e le Isole Andamane, tra sabbia bianca, acque turchesi e una vivace atmosfera rilassata. Dalle imponenti vette maestose come l'Everest, alle spiagge paradisiache, dalle antiche città sacre ai palazzi reali e alle riserve naturali, l'India incanta con la sua bellezza, spiritualità e ricchezza culturale offrendo un'esperienza di viaggio unica.

Tour Mewar

Alla scoperta dell'affascinante Triangolo d'Oro, tra monumenti storici, il Taj Mahal e palazzi regali.

1° Giorno: Delhi
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. A seguire, tour della capitale dell’India moderna, cuore del paese e metropoli verde ricca di testimonianze del passato, affollati bazar, palazzi medioevali e modernissimi edifici. Visita di uno dei luoghi simbolo della Vecchia Delhi, il Raj Ghat, il memoriale del Mahatma Gandhi e, a seguire, visita dall'esterno della moschea Jama Masjid e del Forte Rosso. Si prosegue in auto lungo l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rastrapathi Bhawan, la residenza presidenziale, per terminare nella nuova Delhi con la visita dell’alta ed elegante torre Qutb Minar prima del rientro in hotel. 
Servizi inclusi: cena

2° giorno: Delhi - Agra 
Dopo la prima colazione, trasferimento ad Agra, la regione dell’Uttar Pradesh, sede del Taj Mahal e del Forte Rosso, nei quali si manifesta a pieno la genialità della progettazione dei palazzi e dei giardini moghul. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax e attività individuali prima della cena.
Servizi inclusi: prima colazione - cena 

3° giorno: Agra
La giornata inizia con la visita della tomba di Itmad-ud-Daulah, il bellissimo “scrigno di marmo” dalle delicate decorazioni floreali, e del Forte, trionfo di arenaria rossa. Nel pomeriggio, all’ora del tramonto, visita dello stupefacente Taj Mahal (chiuso il venerdi), il misterioso “palazzo di perla tra i giardini e i canali” che si raggiunge a bordo di un rickshaw. Perfetto da qualsiasi angolatura, è un monumento all’amore eterno: fu infatti fatto erigere dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal prematuramente scomparsa. Rientro in hotel per la cena. 
Servizi inclusi: prima colazione - cena 

4° giorno: Agra - Jaipur
In mattinata, partenza da Agra e visita lungo il percorso della splendida e desolata Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Al termine della visita, proseguimento per Jaipur, esotica e colorata capitale del Rajasthan rinomata per l’armonica disposizione urbanistica, i bei palazzi, le gemme. Sistemazione in hotel in tempo utile per la cena.
Servizi inclusi: prima colazione - cena 

5° giorno: Jaipur 
In mattinata escursione ad Amber, cittadella fortificata a pochi chilometri da Jaipur, complesso fatto di trafori, specchi, pietre dure, miniature e decori. Si visiterà in jeep la città (a dorso di elefante solo su esplicita richiesta e se disponibile) con i suoi edifici racchiusi all’interno della fortezza. Rientro alla “città rosa” e sosta di fronte all’Hawa Mahal, il ‘palazzo dei venti’. A seguire visita del City Palace, complesso architettonico nel cuore della città vecchia, e visita del sorprendente Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico all’aperto perfettamente funzionante. Rientro in hotel. 
Servizi inclusi: prima colazione - cena 


6° giorno: Jaipur - Varanasi
 

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo con destinazione Varanasi. All’arrivo, escursione alla vicina Sarnath, uno dei maggiori siti buddhisti al mondo: quel che resta di visitabile oggi sono le rovine del vecchio monastero e il museo. Rientro in hotel e, partecipazione alla suggestiva cerimonia “aarti”, la preghiera collettiva che si svolge di sera alla luce tremula dei lumini a olio posti nei templi, sulle venerate acque del Gange e sui “ghat”, le ampie gradinate che scendono verso il fiume. L’atmosfera del luogo è davvero unica e regala emozioni indimenticabili.
Servizi inclusi: prima colazione - cena 


7° giorno: Varanasi - Delhi  
Al chiarore dell’alba, escursione sul sacro Gange con lo sfondo la città che si risveglia al suono dei flauti del tempio di Shiva. Dopo il sorgere del sole, passeggiata tra vacche sacre e botteghe, santuari e vicoli affollati della cittadina con visita di alcuni templi. Rientro in hotel, prima colazione e tempo a disposizione sino al trasferimento in aeroporto per il volo per Delhi. Sistemazione in camera all’arrivo, cena e pernottamento. 
Servizi inclusi: prima colazione - cena 


8° giorno: Delhi   
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

2024

Giugno          1 • 8• 15 • 22 • 29
Luglio            6 • 13 • 20 • 27
Agosto          3 • 10 • 17 • 24 • 31
Settembre     7 • 14 • 21

 

Il Tour include

  • - 7 pernottamenti in camera doppia negli alberghi previsti;
    - mezza pensione (prima colazione e cena in hotel);
    - tutti i trasferimenti e le visite in veicoli privati con aria condizionata e autista;
    - guide locali parlanti italiano;
     - ingressi ai siti archeologici e monumentali;
    - facchinaggio (2 bagagli a persona);
    - assistenza in loco. 

Il Tour non include

  • - Pranzi e bevande;
  • - Mance ed extra personali 
    - Tutto quello non specificato nella voce "Il tour include";
  • - Visto di ingresso obbligatorio. 

Quota in doppia a partire da:

830,00 € per persona


Tour Regal India

Un tour in India nel cuore del Rajasthan per vivere un'esperienza indimenticabile di storia, cultura e meraviglie architettoniche.

1° giorno: Delhi
All’arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Capitale dell'India e porta importante di ingresso nel paese, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova in una perfetta miscela di antico e moderno. La prima impressione di ogni visitatore che viaggi dall'aeroporto verso il centro è quella di una città giardino dai lunghi viali alberati che delimitano una serie di bei parchi. Nel pomeriggio, visita dei principali luoghi di interesse della città vecchia e nuova: il Raj Ghat, l’imponente moschea Jama Masjid, la tomba di Humayun, il Qutb Minar. Si prosegue con una passeggiata in macchina nei pressi del Forte Rosso, Rajpath, la sede del Parlamento, la residenza presidenziale. 

2° giorno: Delhi
Prima colazione e spostamento a Mandawa, nello Shekhawati, il “museo all‟aria aperta” del Rajasthan. Sistemazione in hotel e, nel pomeriggio, breve visita di Mandawa, con le sue stupefacenti haveli, le dimore di ricchi mercanti adorne di elaborati affreschi.

3° giorno: Mandawa - Khimsar 
Dopo la prima colazione trasferimento a Khimsar. Sistemazione in hotel all’arrivo e nel tardo pomeriggio jeep-safari nei villaggi circostanti. 

4° giorno: Khimsar - Oisan - Jodhpur 
Dopo la prima colazione, partenza alla volta di Jodhpur con sosta lungo il percorso a Osian. Proseguimento per Jodhpur, superba città fortificata dove si possono ammirare i colori del Rajasthan, e sistemazione in hotel. Visita della città con il Forte Mehrangarh e dei vari palazzi che custodiscono i tesori della famiglia reale. 

5° giorno:  Jodhpur - Ranakpur - Udaipur
Prima colazione e spostamento a Ranakpur, magnifico complesso di templi jain nella tranquilla valle degli Aravalli, il principale del quale è il tempio 'Chaumukha‟. Proseguimento per la candida Udaipur, nota come la “Città dell’Aurora” e la “Venezia dell’Est”.   

6° giorno: Udaipur
La visita ha inizio con il Palazzo di Città,un trionfo di marmo, mosaici e finestre decorate. Si visitano i musei e il Sahelion-ki-Badi. A seguire, giro in barca sull lago dal quale si può ammirare la maestosità della città e la bellezza del Jag Mandir Palace, incantevole palazzo al centro dello specchio d’acqua. Al termine rientro in hotel. 

7° giorno: Udaipur - Pushkar - Jaipur 
Dopo la prima colazione in hotel, spostamento da Udaipur a Jaipur con visita di Pushkar lungo il percorso: di particolare interesse il tempio dedicato a Brahma, e il lago sacro della cittadina. Al termine delle visite, proseguimento del percorso alla volta di Jaipur, la città rosa capoluogo della colorata regione del Rajasthan, regno di fortezze, palazzi, morbide dune sabbiose. All’arrivo, sistemazione nin hotel.

8° giorno: Jaipur - Amber Fort
Dopo la prima colazione, escursione a pochi chilometri da Jaipur alla scoperta delle meraviglie del Forte dell’antica capitale Amber. Una jeep (salita a dorso di elefante solo se disponibile e su esplicita richiesta) condurrà sulla cima della cittadella fortificata affacciata sul lago di Moat e circondata da bastioni. Di enorme fascino il Sheesh Mahal o sala degli specchi dove è sufficiente ad illuminarla una sola piccola torcia che moltiplica la propria luce riflessa negli innumerevoli specchi. Rientro a Jaipur e sosta di fronte all’Hawa Mahal o ‘Palazzo dei Venti’. Al termine, rientro in hotel per qualche ora di riposo e, nel pomeriggio, visita completa della città di Jaipur cominciando dal City Palace. La giornata si conclude con il Jantar Mantar, lo stupefacente osservatorio astronomico all’aria aperta e ancora perfettamente funzionante.  Rientro in hotel.

9° giorno: Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra 
Colazione in hotel e trasferimento da Jaipur ad Agra, con sosta lungo il percorso a Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Arrivo ad Agra e, nel tardo pomeriggio, al tramonto, visita del Taj Mahal (chiuso il venerdi). Interamente costruito in marmo bianco e incastonato di pietre preziose, è uno spettacolo che incanta ad ogni ora del giorno da ogni angolazione. 

 10° giorno: Agra - Delhi
Prima colazione e visita del Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi e mirabile esempio di architettura moghul. Si visitano la Sala delle pubbliche udienze e i padiglioni reali e, al termine, si prosegue per Delhi. 

11° giorno: Delhi
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. 

 

Le nostre valutazioni

Date di partenza

2024

Giugno          1 • 8• 15 • 22 
Luglio            6 • 13 • 20 • 27
Agosto          3 • 10 • 17 • 25 • 31
Settembre     7 • 14 

Il Tour include

-  7 pernottamenti in camera doppia negli alberghi previsti;
-  prima colazione; 
- tutti i trasferimenti e le visite in veicoli privati con aria condizionata e autista;
- guide locali parlanti italiano;
- il jeep safari a Khimsar;
- il giro in barca a Udaipur;
- la salita in jeep al Forte di Amber;
 - ingressi ai siti archeologici e monumentali;
- facchinaggio (2 bagagli a persona);
- assistenza in loco. 

 

 

Il Tour non include

  • - Pranzi, cene e bevande;
  • - Mance ed extra personali 
    - Tutto quello non specificato nella voce "Il tour include";
  • - Visto di ingresso obbligatorio. 

Quota in doppia a partire da:

1.290,00 € per persona