Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat; incontro con il rappresentante e trasferimento in albergo. Giornata libera e cena in albergo.
Visita delle attrazioni principali della città, tra cui la Grande Moschea Sultano Qaboos, una delle più grandi moschee del mondo e di tutti i tempi. Si ricorda di non indossare abiti succinti o trasparenti e si dovrebbe essere coperti dalla testa ai piedi. In seguito, la Royal Opera House, la principale sede artistica e culturale del Sultanato dell’Oman. Situata nel cuore di Muscat la missione dell’Opera House è quella di fungere da centro di eccellenza nell’impegno culturale e globale del paese.
In mattinata è previsto l’avvistamento dei delfini e snorkeling per scoprire le meraviglie marine sulla costa di Muscat (trasferimenti inclusi). Resto della giornata libera.
Giornata libera presso il Jumeirah Muscat Bay o, in alternativa, è possibile partecipare ad un tour facoltativo di Wadi Shab; è previsto il trekking con pranzo al sacco; grazie a questo tour, è possibile godersi un viaggio panoramico lungo la strada costiera dell’Oman fino a raggiungere Wadi Shab.
Giornata libera al Jumeirah Muscat Bay o, in alternativa, è possibile partecipare ad un tour facoltativo di Nizwa: con visita della capitale culturale dell’Oman, per ammirare la bellezza del forte di Nizwa e del tradizionale souk. E’ prevista inoltre, una visita del museo dell’Oman per conoscere il passato del paese.
Check-out e trasferimento verso l’aeroporto.