All’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, accoglienza e trasferimento in hotel. Resto del giorno a disposizione. Nessun pasto incluso.
Dopo la prima colazione, visita della città partendo dalla storica Piazza Tian An Men; cuore e simbolo della città, è soprattutto celebre per aver fatto da cornice alla proclamazione della Repubblica Popolare Cinese da parte di Mao Tze Tung e per essere stata teatro di importanti e sanguinose proteste. A seguire, visita del Palazzo Imperiale, situato al centro dell’antica città fortificata di Pechino, meglio noto come Città Proibita a causa del divieto di accesso senza un esplicito permesso. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante locale, visita del poetico Palazzo d’Estate, “il giardino dell’armonia educata”, splendida residenza estiva degli Imperatori. Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
Prima colazione e visita della Grande Muraglia, colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, rientro in città e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Pasti inclusi: colazione e pranzo.
Prima colazione e trasferimento alla stazione per salire a bordo del treno ad alta velocità diretto a Xian. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali. Pasti inclusi: colazione.
Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, composto da un notevole numero di statue raffiguranti circa 18 carri, 100 cavalli e 8000 guerrieri dell’esercito imperiale. Dal 1987 è patrimonio dell’Umanità ed è uno dei più vasti siti archeologici mondiali. Più tardi sosta alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Pagoda della Piccola Oca Selvatica, omaggio all’Imperatore Tang Gaozong e simbolo della città. Successivamente, sosta alla Grande Moschea. Cena a base di tradizionali ravioli cinesi in ristorante locale.
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, affollata metropoli avveniristica e tradizionale al tempo stesso. All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo a disposizione per relax o attività individuali. Pasti inclusi: colazione.
In mattinata, dopo la prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. A seguire, visita del tempio del Buddha di Giada. Dopo il pranzo in ristorante locale, rientro in hotel e pomeriggio a disposizione. Pasti inclusi: colazione e pranzo.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Pasti inclusi: colazione.
Ogni lunedì dal 10 Marzo al 24 Novembre 2025