Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento individuale (NON INCLUSO) verso l’albergo, dove incontrerete la guida. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.
Colazione prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Toronto. Successivamente, viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Nel pomeriggio, un’escursione in barca ai piedi delle cascate ci farà provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls per la sua forma a ferro di cavallo. Prima rientrare a Toronto, sosta nella pittoresca cittadina di Niagara on the Lake. La serata è a disposizione. Pernottamento a Toronto. Colazione e pranzo inclusi.
Dopo colazione, partenza verso est fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole. Il programma continua con la visita della bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Pernottamento a Ottawa. Colazione e pranzo inclusi.
Dopo colazione, tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Pranzo lungo il tragitto. La giornata si concluderà nel cuore culturale e capitale del Quebec, Quebec City. Pernottamento a Quebec City. Colazione inclusa.
Subito dopo colazione, visita di Quebec City con un tour panoramico guidato. Sarà possibile vedere l’unica città fortificata del Nord America e ammirare la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Al ritorno a Quebec City, il resto della giornata sarà libero per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale. Pernottamento a Quebec City. Colazione e pranzo inclusi.
Trasferimento verso la stazione ferroviaria di Quebec e imbarco sul treno Via Rail Corridor fino a Montreal. All’arrivo a Montreal, è previsto un tour di questa città, che unisce storia coloniale e arte moderna. Pernottamento a Montreal. Colazione sul treno.
Nota: La guida accompagnerà il gruppo durante il trasferimento dall’albergo alla stazione ferroviaria di Quebec City. La guida non salirà sul treno e non accompagnerà il gruppo fino a Montreal. Al arrivo a Montreal, il gruppo sarà accolto da una guida locale per una visita della città in autobus. Terminata la visita, il gruppo sarà lasciato all’abergo per il check-in.
Colazione. Partenza. Trasfermento per l’aeroporto non incluso.