Arrivo all’aeroporto, incontro e accoglienza da parte dall’autista locale e trasferimento in hotel. Check-in e tempo libero a disposizione. Pernottamento.
Tour del centro città di Toronto: visita di Bay Street, del Financial District, del Municipio, del Parlamento dell’Ontario, dell’Università di Toronto, della CN Tower, Yonge Street e dell’Eaton Centre. Sosta al St. Lawrence Market, riconosciuto come uno dei 10 migliori mercati del mondo dal National Geographic per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per le Cascate del Niagara, situate in pieno centro. Le cascate non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell’acqua scrosciante non possono non impressionare i visitatori. Successivamente, è prevista una crociera, che vi porterà il più vicino possibile al flusso mozzafiato di acqua. Trasferimento in hotel e resto della serata a disposizione. Pernottamento.
Visita del centro città: partenza per l’affascinante regione delle Thousand Islands. Sosta per una crociera di un’ora attraverso quello che gli indiani chiamavano “Giardino del Grande Spirito”. In questo luogo si trovano più di 1860 isole, che sono il resto di una catena di montagne che esisteva nella regione prima dell’ultima glaciazione. Pranzo libero e proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. All’arrivo, visita orientativa della Rideau Hall, del Canale Rideau, del Byward Market, della Corte Suprema del Canada e del Parlamento canadese. Check-in in hotel e pernottamento.
Tempo libero prima della partenza a metà mattina verso Quebec City, l’unica città fortificata del Nord America! Sosta lungo il percorso in una baracca di zucchero dove sarete introdotti all’arte della produzione dello sciroppo d’acero. Una volta entrati in questa tipica capanna, ascolterete la musica folcloristica e condividerete un delizioso pasto nella più originale condividere un pasto delizioso nel modo più originale. Proseguimento per Quebec e trasferimento in hotel per il check-in. Serata a disposizione e pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita a piedi di questa città fortificata con Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e l’hotel Château Frontenac. Poi, si parte per una visita dell’île d’Orléans, scoperta da Jacques Cartier nel 1535. Pranzo libero. Vi ritroverete nel mezzo del Quebec rurale degli ultimi secoli per una fuga in campagna da scoprire con i suoi villaggi, le fattorie, le chiese e le case centenarie. Rientro in hotel e resto della giornata libera. Pernottamento.
Partenza di prima mattina per Tadoussac, situata nel Parco Marino del Saguenay. Imbarco per un’emozionante crociera per l’avvistamento delle balene, dove sarà possibile scoprire numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la candida balena Beluga! Pranzo in questo affascinante villaggio per poi proseguire verso nord fino a Sainte-Rose-du-Nord, che segna l’inizio del maestoso fiordo di Saguenay, una delle meraviglie naturali più spettacolari del Canada. Trasferimento a Saguenay per il check-in in hotel. Cena e pernottamento.
Oggi si attraversa il centro della penisola percorrendo vasti tratti di natura selvaggia e spettacolare. E’ prevista la visita dello storico faro “Pointe au Père” prima di proseguire lungo l’arco costiero della penisola. In seguito, si raggiunge Perce. Pernottamento a Perce. Colazione inclusa.
Partenza verso la regione del Lac St Jean. Escursione mattutina allo Zoo di St Félicien: seduti in un carrello a gabbia, si viene condotti attraverso un enorme parco naturale per osservare una grande varietà di specie di Borrelia. Pranzo libero. Affrontate le potenti cascate di Ouiatchouan, più alte di quelle del Niagara, salendo sulla piattaforma di vetro dello spettacolare belvedere, immerso nel cuore della città. Cena e pernottamento.
Partenza verso Montreal. Sosta lungo il percorso al Parco des Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais. Il Parc des Chutes, come indica il nome, circonda la bellissima cascata della Petite rivière Bostonnais. È inoltre possibile visitare una mostra sul commercio delle pellicce, un’esposizione di animali naturalizzati che illustra la ricchezza della fauna della foresta latina. Successivamente, tempo libero per un giro facoltativo in idrovolante per ammirare la bellezza selvaggia di questa regione (NON INCLUSO). Proseguimento per Montreal e trasferimento in hotel per il check-in. Serata e cena a disposizione.
Mattinata dedicata alla visita orientativa di questa dinamica metropoli. I punti salienti includono la vecchia Montreal, la Basilica di Notre-Dame, il centro direzionale con la sua Mount Royal, dove è prevista una sosta presso un belvedere, per godere di una splendida vista su Montreal. Il resto della giornata è a disposizione per scoperte personali. Pernottamento.
Check-out e tempo libero fino alla partenza.