All’arrivo trasferimento in albergo, con l’airport shuttle dell’hotel. Un assistente in aeroporto dara’ indicazioni ai passeggeri su come raggiungere il punto di pick up del trasferimento.
Colazione. In mattinata visita della città di mezza giornata e dei sui punti di interesse più famosi con guida locale in lingua italiana. Girare per la città, sarà come vivere costantemente in un set cinematografico; suggestivo quindi camminare per Hollywood Boulevard e la sua Walk of Fame o fotografare la famosa collina con la scritta HOLLYWOOD. Pomeriggio libero.
Colazione. Alle 08.15 partenza dall’Hotel, direzione Las Vegas, la città costruita in pieno deserto del Mojave. famosa per il divertimento, il gioco d’azzardo e i suoi eccessi. Serata libera per poter partecipare ad escursioni facoltative o semplicemente godervi lo spettacolo di luci e colori che la città offre; immancabile tentare la fortuna con una puntata ad uno dei tanti casinò di Las Vegas.
Colazione. Partenza per il Grand Canyon. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva questo parco, una delle meraviglie del mondo. Immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. Pernottamento in albergo a Williams.
Colazione. partenza per l’iconica Munument Valley, cuore della cultura degli Indiani Navajo. Famosa per i suoi monoliti di sabbia rossa e pinnacoli di roccia, location ideale per i tanti film western girati e resa ancor più famosa per la celebre corsa di Tom Hanks nel film “Forrest Gump”. Pernottamento a Page.
Colazione e visita del magnifico e ormai famoso Antelope Canyon, spettacolo della natura scavato e modellato da vento e acqua nella roccia arenaria di colore rosso con sfumature violacee ed arancioni, ancor più eccezionale per i vari effetti di luce che riflette e penetra tra le rocce e nelle grotte. Proseguimento per Bryce Canyon dove si ammirano gli hoodos: rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile!
Colazione. Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce, una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Si prosegue per Las Vegas e serata libera per esplorare la città.
Colazione. Partenza di buon mattino per ritorno a Los Angeles.
Possibilità di terminare il tour a Las Vegas (trasferimento per aeroporto non incluso).
2025