Arrivo e trasferimento in hotel.
Colazione e partenza alle 8:00 per visitare Manhattan: si andrà alla scoperta del Lincoln Center, Central Park, passeggiata sulla 5th Avenue, dove si trovano alcuni dei musei piu’ importanti tra i quali il Guggenheim Museum, il Metropolitan Museum, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie. In seguito, si arriva al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, alle spalle dell’Empire State Building. Successivamente, passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Si passerà nel Distretto Finanziario, sosta a Battery Park con vista della Statua della Libertà, per poi risalire verso il nuovo World Trade Center. Rientro in hotel.
Colazione ed incontro con la guida alle 08:00. In questa giornata, si visiteranno la Statua della Libertà ed Ellis Island, sede del Museo dell’Immigrazione (biglietto incluso).
Colazione ed incontro alle 08:15 circa per la visita del Bronx, Queens e Brooklyn. Questa giornata permette di abbandonare i luoghi comuni di New York, permettendo di scoprire il Bronx, il quartiere italoamericano di Arthur Avenue e lo Yankee Stadium. Attraverso il Triboro bridge invece, si raggiungono Brooklyn, Astoria, Wiliamsburg, Navy Yard e le altre zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim italo-americani. Sosta al Grand Central Terminal per il pranzo (non incluso) e in seguito, si potrà salire sul Summit One Vanderbilt, un osservatorio con ascensori modernissimi (incluso).
Dopo la colazione, incontro alle 08:15 nella lobby con la guida alla scoperta di Harlem: si comincia dalla parte nord di Manhattan per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem. Si passa per la Cattedrale St. John the Divine, la Columbia University e si parteciperà ad ad una funzione con il tradizionale Gospel Choir, dove sarà possibile rivivere l’ambiente spirituale della messa Gospel. Sosta al Chelsea Market e ripartenza per un tour a piedi tra Chelsea, Greenwich Village e Hudson Yards.
La giornata prevede un viaggio verso Bushwick, attraverso un intricato labirinto di strade, alla scoperta di opere d’arte ed installazioni contemporanee all’avanguardia. Trasferimento verso l’aeroporto e partenza nel tardo pomeriggio.