Il viaggio inizia con l’emozione di attraversare l’oceano per raggiungere San Francisco. Dopo l’arrivo, sarete accolti con un trasferimento in hotel, dove avrete il tempo di sistemarvi nelle camere riservate. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per immergervi nella magia di una delle città più iconiche e fotografate d’America. Pernottamento in hotel.
La giornata è dedicata all’esplorazione di San Francisco, una città che coniuga eleganza, originalità e innovazione. Potete salire a bordo di uno dei celebri tram e dirigervi verso Fisherman’s Wharf o Golden Gate Bridge. Avrete anche la possibilità di visitare Alcatraz o passeggiare per Union Square. La giornata è vostra, per scoprire la città a vostro ritmo. Pernottamento.
Proseguite la scoperta di San Francisco, magari dedicandovi a quartieri affascinanti come Chinatown o esplorando le vie animate di Union Square. La città offre una vastità di esperienze, dai panorami mozzafiato alle strade intrise di storia. Pernottamento in hotel.
Dopo il ritiro dell’auto a noleggio, il viaggio prosegue verso Monterey, famosa per le sue ville suggestive e Cannery Row. Successivamente, attraverserete Carmel-by-the-Sea, caratterizzata da gallerie d’arte e negozi unici. Il tour continua attraverso la rinomata regione vinicola di Paso Robles, dove avrete l’opportunità di assaporare vini prelibati. Pernottamento nell’area.
Godetevi le meraviglie della Pacific Coast, ammirando paesaggi mozzafiato mentre vi spostate da Big Sur a San Simeon. Respirate l’aria salmastra dell’oceano e lasciatevi incantare dalla bellezza del percorso. Pernottamento a San Simeon o nelle vicinanze.
Dirigetevi verso sud attraverso luoghi incantevoli come Pismo Beach e la rinomata Santa Barbara, spesso paragonata alla “Costa Azzurra americana”. Fate tappa a Malibu e godetevi le spiagge dorate prima di arrivare a Santa Monica, con il celebre molo. Pernottamento nell’area di Los Angeles.
La giornata è dedicata all’esplorazione di Los Angeles, tra le spiagge di Venice, i lussuosi quartieri di Beverly Hills e l’energia di Hollywood Boulevard. Potrete scegliere di visitare Santa Barbara, celebre residenza delle star del cinema. Pernottamento in hotel.
Lasciate alle spalle Los Angeles e attraversate il deserto del Mojave, facendo tappa nella città fantasma di Calico. Arrivate a Las Vegas, la capitale mondiale dell’intrattenimento. Esplorate la Strip, fatevi avvolgere dall’atmosfera dei casinò e vivete l’energia unica della città del peccato. Pernottamento.
Godetevi una giornata libera a Las Vegas, esplorando casinò, negozi di lusso e spettacoli notturni. Las Vegas offre un’ampia gamma di esperienze, dalle famose fontane del Bellagio alle luci scintillanti di Fremont Street. Pernottamento.
Attraversate il deserto del Mojave, facendo tappa presso l’iconico cartello di benvenuto “Welcome to Fabulous Las Vegas”, dove potrete fare una foto ricordo. La meta di oggi è San Diego, accogliente con il suo clima mite e numerose attrazioni, tra cui Sea World, lo Zoo di San Diego e il quartiere storico di Gaslamp. Pernottamento.
Proseguite la vostra avventura esplorando San Diego, una città ricca di attrazioni, parchi e spiagge incantevoli. Pernottamento in hotel.
Tempo a disposizione prima del trasferimento all’aeroporto di Los Angeles per il volo di ritorno in Italia. Lasciate gli Stati Uniti con cuori pieni di ricordi e esperienze indimenticabili di questo viaggio lungo la costa ovest.
Partenza tutti i giorni dall’Italia tutto l’anno